×

HOW TO SHOP

1 Login or create new account.
2 Review your order.
3 Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support@website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

Advertising

La stagione 2021 continua con il secondo appuntamento ufficiale AMS “La Linea Gotica e i tesori sulle rive del Santerno” dove partiremo per una splendida gita alla scoperta della storia e delle meraviglie della vicina Valle del Santerno. L’appuntamento è fissato per domenica 6 Giugno, qui di seguito il programma completo e tutte le informazioni per partecipare.

Guidando attraverso alcune delle strade più belle e divertenti dell’Appennino Emiliano raggiungeremo la cittadina di Castel del Rio (BO), dove ci aspetta il suggestivo Palazzo degli Alidosi all’interno del quale visiteremo il Museo della Guerra “Linea Gotica”.


Il Museo è nato nel 1978 da una idea del dott. Paolo Cenni e di alcuni cittadini che avviarono una raccolta di reperti e materiali bellici rinvenuti nella vallata del Santerno.

Sempre all’interno del Palazzo potremmo ammirare una temporanea sezione di particolare interesse intitolata “Dal fronte al focolare” dove sono raccolti migliaia di oggetti domestici frutto di recupero e della trasformazione di materiale bellico.

Nel pomeriggio sarà possibile visitare il Ponte degli Alidosi, che può fregiarsi dal 1897 del titolo di “Monumento Nazionale Italiano“.

Naturalmente non mancheranno i momenti conviviali, nel pieno rispetto delle vigenti normative in materia di distanziamento sociale.

Programma della manfestazione:
Domenica 6 giugno 2021

  • ore 7:45 ritrovo presso il Museo Demm ad Alto Reno Terme
  • ore 8:15 partenza per San Benedetto Val di Sambro
  • ore 9:15 breve sosta per un ristoro presso il Ristorante “Lo Stuzzichino” di San Benedetto Val di Sambro
  • ore 9:30 partenza per Castel del Rio
  • ore 11:00 visita ai Musei di Palazzo Alidosi
  • ore 13:00 pranzo presso l’Albergo Ristorante “Gallo” a pochi passi dal Palazzo Alidosi
  • ore 15:30 visita al meraviglioso Ponte degli Alidosi
  • Rientro libero

Il costo della manifestazione è di € 40,00 a persona e sarà possibile utilizzare i Buoni degli anni 2020 e 2021.

Per gli amici che dovessero raggiungerci strada facendo i punti di ritrovo sono:
– Alle ore 9:30 presso il Ristorante “Lo Stuzzichino” in via delle Rose, 3/d a San Benedetto Val di Sambro (adiacente a Bosco dei Grilli)
– Are 11:00 presso Palazzo degli Alidosi in via Montanara, 1 a Castel del Rio.

Per partecipare alla manifestazione potete iscrivervi telefonando a Sauro Stefanelli (Tazio) al numero: 392-6940214.

Vi aspettiamo Domenica 6 Giugno e nel frattempo vi ricordiamo che potete seguirci sui nostri canali social e sul sito www.amsbagnidellaporretta.it.

Dalla collaborazione con gli amici dell’Associazione SOS Terme Alte e la celeberrima azienda italiana Thun nasce un’edizione limitata (2000 pezzi) dedicata alla “nostra” Sorgente Leone.

 

Sulla pagina facebook dell’Associazione potrete trovare le informazioni per fare vostro uno degli esemplari numerati.

Plauso agli amici di SOS Terme Alte per la bellissima iniziativa ed un ringraziamento a Thun per aver dedicato un pezzo della loro collezione a un simbolo della nostra splendida cittadina.

In volo sulla DEMM

Con grandissimo piacere pubblichiamo sul nostro canale Youtube il video dedicato alla storica fabbrica.

In volo su un capolavoro di architettura industriale qual’è la “DEMM”, ad Alto Reno Terme (BO). Una dichiarazione d’amore da parte del nostro “Registro Storico DEMM” che assieme al “Museo DEMM” si impegnano a custodire e tramandare la storia motociclistica di questo importante marchio italiano.

Per accedere al video basterà cliccare su bottone rosso e non dimenticatevi di iscrivervi al canale!

Nuovo Consiglio Direttivo

Ieri sera si è riunito per la prima volta, dopo le elezioni di Domenica 19 Gennaio, il nuovo consiglio direttivo che rimarrà in carica fino a Gennaio 2024.

Un caloroso benvenuto ai nuovi membri, un immenso ringraziamento a chi ha collaborato con noi fino ad ora e un grosso in bocca al lupo al nuovo Presidente Maurizio Lenzi, che raccoglie l’eredità di sei indimenticabili anni di presidenza da parte di Franco Fini, che gli si affianca col ruolo di Vice Presidente.

Per conoscere i volti e gli incarichi del nuovo Consiglio vi basterà visitare la Pagina Dedicata

TORNA SU